Lunedi, 23 maggio 2022

Vaccini, il camper della Regione Toscana va davanti alle scuole




Il camper di “Giovanisì vaccinano” riaccende i motori per spingere la vaccinazione dei più piccoli. “Dopo un'estate tra le spiagge della Toscana, questa volta va davanti alle scuole”, annuncia il presidente Giani dallo spazio Pimpa del Mandela Forum di Firenze.

“Lunedì partiremo dall'elementare 'Martin Luther King' di via Canova a Firenze e renderemo nota la programmazione giorno per giorno prima su Firenze e poi a livello regionale” spiega il presidente che ringrazia “per la collaborazione” il direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Toscana, dottor Pellecchia”.

Il camper sarà attivo dalle 12 alle 16 e somministrerà prime dosi di vaccino in accesso libero. L’accesso alla vaccinazione presso il camper di "Giovanisì Vaccinano" è libero per le prime dosi (verrà rilasciata la prenotazione per la seconda). La somministrazione della dose sarà possibile anche nel caso in cui sia già stata fatta prenotazione presso altro punto vaccinale. Sono necessari tessera sanitaria, documento di identità, modulo di consenso dei genitori già firmato, presenza di almeno uno dei genitori e delega dell'altro se impossibilitato.

Vaccino pediatrico, ampliata offerta 5-11 anni. Bezzini: "Vaccinate i vostri bambini"