Lunedi, 26 ottobre 2020

OttobreEdufin2020: al via la terza edizione del Mese dell’educazione finanziaria




E' iniziata la terza edizione del Mese dell’educazione finanziaria.



Come evolvono le scelte finanziarie personali e familiari correlate all’emergenza Coronavirus? Quali opportunità offre a famiglie e imprese la trasformazione digitale dei servizi bancari e finanziari? Questi e molti altri temi saranno affrontati nel corso del Mese che sarà incentrato sulle scelte finanziarie ai tempi del Covid-19 e sull’importanza di pianificare il futuro.



Il programma è composto da un ricco calendario di eventi online e in presenza, gratuiti e senza scopo di lucro, organizzati da tanti enti pubblici e privati. Circa 400 appuntamenti fra conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione rivolte a adulti, ragazzi e bambini.



Inoltre, proprio nell’ottica di dare importanza al futuro, dal 26 al 31 ottobre, si svolgerà la settimana dell’educazione previdenziale. L’iniziativa, alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di aumentare la cultura previdenziale dei cittadini, a partire dai più giovani, favorendo una migliore comprensione del funzionamento del sistema di previdenza italiano, obbligatorio e complementare. Pensare al domani è infatti un tema centrale che comporta scelte importanti nel presente, anche per i millennials che si affacciano per la prima volta sul mercato del lavoro.