Mercoledi, 3 marzo 2021

Occupy Your Reality




L’appartenenza etnica,  le diversità di genere, i differenti orientamenti comportamentali ed esistenziali sono stati e talvolta continuano ad essere, il bersaglio di ingiurie, di demonizzazioni e di persecuzioni. Si pensi ai soprusi commessi ai danni dei bambini e delle donne, alle subdole forme di esclusione e alle striscianti prevaricazioni perpetrate ai danni di chi risulta, per qualche aspetto, diverso.
Eppure, la diversità è una risorsa, una ricchezza, non solo da accettare, ma da valorizzare e porre al centro della convivenza democratica
Ma, se si pensa, anche il degrado ambientale nel quale spesso si è costretti a vivere (inquinamento industriale, rifiuti ecc) rischia di ledere il diritto alla salute, a vivere in un ambiente in armonia con al natura.
In questo contesto è estremamente importante da una parte diffondere  un’informazione oggettiva, scientificamente rigorosa, che consenta di porre le basi per un  concreto cambiamento delle coscienze e degli stili di vita, dall’altra diffondere una cultura di diritti umani, di solidarietà e di cooperazione per costruire una futuro sostenibile sotto ogni punto di vista per tutti gli abitanti del pianeta.

INSERISCI LA REGIONE: 

 

Sei in