Domenica, 9 agosto 2020

L'Unep mette a disposizione di insegnanti e studenti "Earth school"




In risposta alla crisi Covid-19, l'UNEP, l'agenzia delle Nazioni Unite per l'ambiente, in collaborazione con oltre 30 organizzazioni internazionali, fra le quali National GeographicWWF e UNESCO, hanno realizzato "Earth School", che fornisce contenuti educativi gratuiti e di alta qualità per aiutare studenti, genitori e insegnanti di tutto il mondo che sono attualmente a casa.



Earth School porta gli studenti in una "avventura" di 30 giorni attraverso il mondo naturale, utilizzando video, materiali di lettura e attività - che saranno tradotti in 10 lingue - per aiutare gli studenti a comprendere l'ambiente mentre considerano il proprio ruolo al suo interno.



Questa è la più grande iniziativa di apprendimento online nella storia dell'UNEP ed è disponibile gratuitamente sul sito Web di TED-Ed.



TED-Ed crea lezioni gratuite basate su video su tutto, dagli animali e i cambiamenti climatici alle fattorie sottomarine. È il braccio educativo di TED, la cui biblioteca di migliaia di lezioni interattive - costruita da una rete di 500.000 educatori da tutto il mondo - abbraccia tutte le età e le materie.