Lunedi, 10 dicembre 2018

Internet? Sicuro! - Educare alla consapevolezza in rete. Un workshop a Firenze il 27 settembre




Il convegno di giovedì 27 settembre, organizzato dalla Vicepresidenza della Regione Toscana e dal Corecom Toscana a Firenze, metterà a confronto alcune tra le più importanti esperienze di lavoro sul tema della sensibilizzazione a un uso consapevole della rete, con l'obiettivo ambizioso di avviare un percorso di condivisione e di elaborazione di una strategia di azione comune.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, della Vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni, del Presidente del Corecom Enzo Brogi, del Questore di Firenze Alberto Intini e del Vicepresidente del CRCU Fulvio Farnesi, le introduzioni saranno affidate a Domenico Laforenza, Direttore dell'Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa e a Marco Becattini, Direttore dei Servizi Dipendenze Zona Arezzo.

A seguire, Lorenzo Baglioni, attore e cantante nato ed esploso artisticamente sul web, racconterà il suo rapporto con internet e i social. A raccontare le esperienze sul campo saranno i rappresentanti della Nazionale italiana Cyber Defender, dell'Ufficio scolastico regionale, della Polizia Postale, delle Università di Firenze e Siena, del Corecom, dell'Istituto degli Innocenti, del CNR, dell'associazione ERA. Le conclusioni saranno affidate alla Vicepresidente della Regione Toscana.

Il programma