Sabato, 4 dicembre 2021

Conviene saperlo, iscrizioni per le scuole prorogate al 6 ottobre




Convienesaperlo”, l’iniziativa dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che raccoglie i due concorsi rivolti alle scuole medie e superiori, proroga le iscrizioni al prossimo 6 ottobre. Le scuole quindi avranno ancora qualche giorni di tempo per cogliere questa interessante opportunità.

Le iniziative del concorso sono due: Diritti in gara, rivolta alle classi delle scuole medie, e Diventa influencer di AGCM che coinvolge le classi delle scuole superiori.

Quali sono i diritti dei consumatori? A chi ci si può rivolgere per segnalare una pratica commerciale scorretta? Per conoscere queste e altre risposte sull’argomento, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha lanciato lo scorso novembre la campagna #convienesaperlo, finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) attraverso il Fondo per le iniziative a vantaggio dei consumatori come previsto dall’art. 148 Legge 388/2000.

I contenuti dell’iniziativa, curata insieme al MiSE, sono visibili sul sito dedicato www.convienesaperlo.it (Instagram @convienesaperlo) e vengono diffusi tramite i canali social dell’Autorità (Twitter, Facebook, Youtube).

Al termine del percorso, una competizione nazionale tra tutte le classi iscritte permetterà di vincere buoni per acquistare materiali digitali per la propria classe, il primo dei quali sarà del valore di 1.500 euro. Agli studenti delle medie verrà chiesto di rispondere ad un questionario, mentre quelli delle superiori dovranno produrre un video - della durata massima di 60 secondi - sui contenuti appresi e che sarà poi diffuso sui canali social dell’Autorità.