Mercoledi, 22 novembre 2017

Concorso Giovani Consumatori. Proroga al 1° dicembre




Considerato che per le scuole risulta necessario inserire nell'attività didattica i progetti e i percorsi formativi all'inizio dell'anno scolastico, il concorso a premi "Giovani consumatori anno 2016-2017" è stato prorogato al 1° dicembre 2017, in modo da consentire alle scuole interessate di aderire nei tempi e nei modi previsti dai Programmi di Offerta Formativa.

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi 4° e 5° delle Scuole Primarie della Toscana, l'argomento prescelto è quello dello spreco alimentare e i lavori possono essere costituiti da qualsiasi tipo di rappresentazione artistica: teatro, fotografia, cinema, disegno, poesia, musica. Gli elaborati dovranno essere inseriti sul sito www.giovaniconsumatori.it entro il 1° dicembre 2017.

I premi. La classe vincitrice riceverà un'aula multimediale composta da un monitor touch 65 pollici, un notebook e 24 tablet. Il secondo premio è 1 kit per 24 studenti che permette di lavorare con le scienze, la tecnologia, l'ingegneria, l'arte e la matematica in modo semplice e coinvolgente. Il terzo premio è costituito da 8 robot dotati di un modulo di comunicazione Wi-Fi che li rende particolarmente adatti all'utilizzo in ambito didattico.

Il decreto di proroga